Continuano gli incontri di Istantanee, nati dalla collaborazione fra Studio Doiz e Cisim. Il prossimo incontro, nel salotto dorato di Lido Adriano, sarà domenica 30 gennaio, con Erica Liverani e Dusciana Bravura. Come sempre gratuito


Erica Liverani, classe ’84, è una popolare chef italiana. Laureata in fisioterapia, la sua vita cambia totalmente dopo la vittoria nella 5° edizione di Masterchef Italia. Nel 2016 pubblica “A piccoli passi. La mia cucina stagionale”.Nel 2018 apre a Ravenna “Raflò”, bottega gastronomica legata alla stagionalità delle materie prime. Molto attiva sui social, il suo account Instagram conta più di 170 mila follower.

Dusciana Bravura, classe ’69, è una delle più interessanti personalità nel panorama italiano del mosaico. Figlia d’arte, si è formata all’Accademia di Belle Arti di Bologna e ha esposto le sue opere in molti paesi europei, nonché in Russia, Giappone e Stati Uniti. Attualmente si divide tra il laboratorio di Ravenna e Venezia, dove 10 anni fa ha aperto il suo atelier.

Istantanee

Inizio anni Venti. È necessario, per la cultura di questo paese, ripartire e riconoscersi. Non da capo: si tratta di fare il punto della situazione e capire di che tipo di forze disponiamo, dove siamo arrivati. Questo è l’intento di Istantanee, rassegna di incontri nata nel 2021 dalla collaborazione tra CISIM e Studio Doiz. Ogni mese indagheremo insieme le più diverse forme della cultura e dell’arte contemporanea, scattando rapidi ritratti agli intellettuali, artisti e personaggi più significativi della scena culturale locale e italiana dal nostro salotto aperto.


Gli incontri saranno visibili sia in presenza al CISIM, sia con video podcast che verranno pubblicati dopo ogni puntata. Sempre gratuitamente. Per accedere agli eventi in programma, sarà necessario presentare il Certificato di Green Pass Rafforzato, cosiddetto “Super Green Pass”. Ingresso gratuito per i soci AICS 2021


È gradita la prenotazione
info: cisim.lidoadriano@gmail.com | 3896697082